Scienziati scoprono l’antiossidante naturale in grado di prevenire i capelli grigi (ed è comunemente presente nelle verdure)
I capelli grigi sono un segno distintivo dell’invecchiamento e spesso considerati una parte inevitabile dell’invecchiamento. Tuttavia, una recente ricerca dell’Università di Nagoya in Giappone suggerisce che un antiossidante potrebbe sopprimere questo processo. I ricercatori hanno identificato la luteolina, un antiossidante presente nelle verdure, come un potenziale agente anti-ingrigimento. Le loro scoperte aprono la strada a...
Un gruppo di scienziati ha scoperto un antiossidante naturale presente principalmente nelle verdure, che è in grado di contrastare l’invecchiamento e la comparsa dei capelli bianchi.
I capelli grigi sono un segno distintivo dell’invecchiamento e spesso considerati una parte inevitabile dell’invecchiamento. Tuttavia, una recente ricerca dell’Università di Nagoya in Giappone suggerisce che un antiossidante potrebbe sopprimere questo processo.
I ricercatori hanno identificato la luteolina, un antiossidante presente nelle verdure, come un potenziale agente anti-ingrigimento. Le loro scoperte aprono la strada a potenziali applicazioni nella cura dei capelli.
Lo studio si è concentrato su tre antiossidanti – luteolina, esperetina e diosmetina – per valutare i loro effetti anti-ingrigimento. Ma qual è stato l’antiossidante può efficace?
Anche se ci aspettavamo che gli antiossidanti potessero avere anche effetti anti-ingrigimento, solo la luteolina ha dimostrato effetti significativi. Questa scoperta suggerisce che la luteolina può avere un effetto medicinale unico che previene l’ingrigimento.
Presenti nel sedano, nei broccoli, nelle carote, nelle cipolle e nei peperoni, gli effetti anti-ingrigimento della luteolina sono strettamente legati alla sua influenza sulle endoteline, proteine che svolgono
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER