Scienziati hanno rallentato l’invecchiamento cellulare nei topi in un nuovo esperimento
In un bizzarro esperimento, ricercatori provenienti da Stati Uniti e Russia hanno collegato i sistemi circolatori di topi giovani e vecchi per 12 settimane intere, rallentando l’invecchiamento cellulare degli animali più anziani e aumentando la loro durata di vita fino al 10%. Lo studio espande la ricerca precedente che mostra la presenza di componenti nel […]
L'articolo Scienziati hanno rallentato l’invecchiamento cellulare nei topi in un nuovo esperimento sembra essere il primo su Scienze Notizie.
In un bizzarro esperimento, ricercatori provenienti da Stati Uniti e Russia hanno collegato i sistemi circolatori di topi giovani e vecchi per 12 settimane intere, rallentando l’invecchiamento cellulare degli animali più anziani e aumentando la loro durata di vita fino al 10%.
Lo studio espande la ricerca precedente che mostra la presenza di componenti nel sangue dei giovani mammiferi che vale la pena indagare per i benefici per la salute anti-invecchiamento. Per quanto impressionanti possano sembrare i risultati, non riescono a supportare i trattamenti di trasfusione di sangue intero negli esseri umani. Mettendo da parte l’ enorme salto biologico tra topi e umani , ci sono numerosi rischi noti e gravi associati a tali trattamenti per il ricevente , per non parlare della discutibile etica della donazione. Inoltre, dodici settimane per i topi potrebbero equivalere fino a otto anni negli esseri umani, un periodo di tempo piuttosto poco pratico per essere fisicamente connessi a qualcuno in modo potenzialmente letale. “Gli elementi che hanno permesso tutto ciò non sono ancora noti”, spiega il biologo cellulare della Duke University James White .
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER