Scienziati creano il nodo molecolare più piccolo e stretto

Gli scienziati hanno stabilito un nuovo record per il nodo molecolare più piccolo e più stretto, creando una sostanza chimica che si auto-assembla in un nodo con la formula [Au6{1,2-C6H4(OCH2CC)2}3{Ph2P(CH2)4PPh2}3]. L'articolo Scienziati creano il nodo molecolare più piccolo e stretto sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli scienziati hanno stabilito un nuovo record per il nodo molecolare più piccolo e più stretto, creando una sostanza chimica che si auto-assembla in un nodo con la formula [Au6{1,2-C6H4(OCH2CC)2}3{Ph2P(CH2)4PPh2}3].

Il nodo ha tre punti in cui la spina dorsale si incrocia, rendendolo un trifoglio. (Login/Shutterstock.com)

Gli scienziati hanno stabilito un nuovo record per il nodo molecolare più piccolo e più stretto, creando una sostanza chimica che si auto-assembla in un nodo con la formula [Au6{1,2-C6H4(OCH2CC)2}3{Ph2P(CH2)4PPh2}3]. Gli autori sottolineano i sei atomi d’oro all’inizio, chiamando l’intera molecola Au6.

La forma di una molecola influisce sul modo in cui interagisce con le altre molecole. Le molecole complesse possono essere piegate in molti modi diversi e solo uno di questi può produrre gli effetti biologici desiderati. Prevedere e controllare questa piegatura è considerato uno dei problemi più difficili nel campo scientifico, uno dei pochi che sta iniziando a essere affrontato dai computer. i problemi più difficili nella scienza sono fondamentali in questo processo.

I nodi rappresentano l’estremo di questa situazione. Annodare anche catene lunghe e sottili di atomi


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/24/scienziati-creano-il-nodo-molecolare-piu-piccolo-e-stretto-0078554


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.