Scarola saporita in padella: si prepara con olive, capperi, acciughe e pinoli
La scarola è una verdura molto saporita di suo, ma se cucinata con olive, capperi, acciughe e pinoli diventa straordinaria.
Scarola saporita in padella: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Già perché il suo retrogusto leggermente amarognolo non sempre risulta gradito a tutti; con questo condimento, però, viene smorzato e bilanciato in maniera perfetta, tanto che nessuno saprà resisterle.
Pubblicità
Tra l’altro, si tratta di un ortaggio molto benefico, ricchissimo di sali minerali, di fibre, di vitamina A e K e di acqua. Contiene, quindi, pochissime calorie, ma tante fibre: detiene proprietà digestive, disintossicanti e depurative. Insomma, sarebbe un vero peccato non sperimentare questa ricettina che le rende onore al meglio e conquisterà il palato di tutti!
Scarola saporita in padella: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
2 cespi di scarola2 spicchi di aglio80 gr di olive taggiasche denocciolate10 gr di capperi dissalati20 gr di pinoli8 filetti di acciughe sott’olioolio extravergine d’olivaq.b. di peperoncinoq.b. di sale.Il procedimento
Iniziamo a pulire la scarola. Eliminiamo il torsolo alla base, poi scartiamo le foglie esterne. Apriamo il cespo, stacchiamo le foglie una ad una e passiamole sotto al getto del rubinetto. Asciughiamole con la centrifuga, poi affettiamole a listarelle.
Pubblicità
Dissaliamo i capperi e teniamoli a portata di mano.
Facciamo un giro di olio evo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/scarola-saporita-in-padella-si-prepara-con-olive-capperi-acciughe-e-pinoli/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER