
Scandalo carne scaduta: chi l’ha mangiata? Nuovi dettagli inquietanti sullo stabilimento Bervini (che ancora macella animali!)
Nella puntata di Report, andata in onda il 21 dicembre, grazie a nuove testimonianze e prove documentali emergono ulteriori tasselli riguardo alla lavorazione della carne nello stabilimento Bervini nel Mantovano. Il quadro è sempre più inquietante: la carne scaduta veniva messa in commercio almeno dal 2018, ed emergono ombre anche sulla macellazione degli animali, attività...
Nella puntata di Report, andata in onda il 21 dicembre, grazie a nuove testimonianze e prove documentali emergono ulteriori tasselli riguardo alla lavorazione della carne nello stabilimento Bervini nel Mantovano. Il quadro è sempre più inquietante: la carne scaduta veniva messa in commercio almeno dal 2018, ed emergono ombre anche sulla macellazione degli animali, attività a oggi ancora portata avanti dal macello Bervini. Resta infine da rispondere ad un’importantissima domanda: dov’è finita la carne scaduta?
Per chi non avesse seguito lo scandalo fin dall’inizio, facciamo un passo indietro. Nelle precedenti puntate di Report era emerso che nello stabilimento Bervini venivano sconfezionate carni congelate e scadute da mesi, “ripulite” delle parti più scure, quindi lavorate e riconfezionate come se fossero fresche, con nuove etichette e nuove date di scadenza.
Dopo la scoperta di quanto accadeva nello stabilimento, confermata dalle testimonianze di alcuni operai e dalle riprese, la giornalista Giulia Innocenzi ha consegnato il 15 ottobre all’ATS Valpadana etichette e documenti, sollecitando un intervento immediato per ritirare dal mercato la carne potenzialmente pericolosa.
Solo il 25 novembre l’assessore al Welfare della Regione
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


