Rustica e ruspante, la sbriciolata alla ricotta e alle fragole
Sbriciolata ricotta e fragole: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Perché? Oh, i motivi sono tanti.
Pubblicità
Partiamo dal fatto che è golosa, appagante, anzi irresistibile, con quella sua copertura croccantina e quel ripieno scioglievole e cremoso che avvolge il palato in un vortice di peccaminosa bontà.
Proseguiamo, poi, con l’osservare che è divertente, tutta granulosa e irregolare come appare, suscita immediata simpatia… anche perché non dovremo impazzire a limare le imperfezioni, anzi… saranno proprio loro a renderla unica.
Chiudiamo, infine, con l’ultima grandiosa notizia: la ricetta non è affatto difficile, ma è alla portata di tutte, il che la rende per così dire, democratica. E a furor di popolo (familiare e amicale) diventerà il dolce più richiesto della stagione.
Pubblicità
Scommettiamo? Prepariamola insieme!
Sbriciolata ricotta e fragole: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
per l’impasto:300 gr di farina 00110 gr di zucchero semolato1 uovo + 1 tuorlo120 gr di di burro1 limone biologico, solo la scorza½ cucchiaino di lievito per dolci1 pizzico di sale finoper farcire:250 gr di ricotta90 gr di zucchero400 gr circa di fragoleq.b. di succo di limone2 cucchiai di zucchero per le fragole.Il procedimento
Prepariamo il crumble. Raccogliamo in una ciotola farina, zucchero, sale e lievito. Grattugiamo la scorza

