Sbriciolata alla nutella, golosità pura!
La sbriciolata alla nutella è una vera prelibatezza, non solo per la sua farcitura con la crema più golosa del mondo, ma anche per la sua frolla, anch’essa a base di nocciole.
Il suo impasto è croccantino, ma il cuore è scioglievole e davvero appagante.
Pubblicità
Realizzarla è piuttosto semplice e la resa è un capolavoro di gastronomia casalinga.
Si prepara velocemente anche perché non serva lavorare a lungo gli ingredienti: in pochi e semplici gesti potremo infornare una delizia che piacerà a grandi e piccini.
Scommettiamo? Mettiamoci al lavoro insieme!
Pubblicità
Sbriciolata alla Nutella: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per il crumble:200 gr di farina 00100 gr di nocciole finemente tritate95 gr di zucchero di cannascorza grattugiata di 1 limone biologico1 cucchiaino di estratto di vaniglia5 gr di lievito per dolci140 gr di burro1 uovo interoper il ripieno:370 gr di nutellaper spolverare:q.b. di zucchero a velo.
Pubblicità
Il procedimento
Prepariamo la frolla che dovrà riposare in frigorifero per mezz’ora prima di essere infornato.
Tritiamo le nocciole nel robot da cucina, fino ad ottenere una polvere fine. Procediamo a scatti per non surriscaldarle e per non disperdere gli oli essenziali contenuti. Non solo sono salutari, sono anche gustosi.
Trasferiamole ora in una terrina, uniamo la farina, lo zucchero di canna, il lievito,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sbriciolata-alla-nutella-golosita-pura/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER