“Savoiardi” senza uova e senza zucchero: per semifreddi senza sensi di colpa!

I savoiardi senza uova sono il completamento perfetto per un tiramisù vegano. Al di là delle scelte alimentari personali, ogni tanto farebbe bene a tutti evitare i grassi animali per alleggerirci e abbassare i livelli ematici del colesterolo cattivo. Con questa ricetta, potremo preparare un dolce davvero leggero e arioso, per poi assemblarlo in un […] L'articolo “Savoiardi” senza uova e senza zucchero: per semifreddi senza sensi di colpa! proviene da Pane e Mortadella.

I savoiardi senza uova sono il completamento perfetto per un tiramisù vegano.

Al di là delle scelte alimentari personali, ogni tanto farebbe bene a tutti evitare i grassi animali per alleggerirci e abbassare i livelli ematici del colesterolo cattivo. Con questa ricetta, potremo preparare un dolce davvero leggero e arioso, per poi assemblarlo in un secondo tempo.

I savoiardi, però, sono deliziosi anche da soli: inzuppati nel caffellatte o nel tè, a colazione per esempio, vanno a ruba.

Normalmente si utilizzano tuorli e albumi montati separatamente, in modo che incorporino moltissima aria. In questo caso, però, dovremo servirci della panna vegetale. Il risultato finale sarà simile ai savoiardi tradizionali.

La ricetta è molto semplice e con queste dosi potremo garantirci anche una doppia infornata e circa una ventina di savoiardi!

Vediamo insieme come procedere.

Savoiardi senza uova: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta avremo bisogno di questi ingredienti:

100 grammi di farina,100 grammi di fecola di patate9 grammi


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/savoiardi-senza-uova-e-senza-zucchero-per-semifreddi-senza-sensi-di-colpa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.