Sant’Edmondo: Onomastico del 20 novembre con frasi emozionanti e immagini – L’Argomento Quotidiano
La storia di Sant’Edmondo Oggi, 20 novembre, si celebra Sant’Edmondo, un santo nato in Inghilterra intorno all’840. A quindici anni, Edmondo salì al trono dell’Anglia orientale. Nel 870, durante l’invasione dei danesi pagani, il re cristiano fu catturato, torturato e ucciso vicino a Thetford. Durante il suo regno, Edmondo si distinse per la sua carità […]
L'articolo Sant’Edmondo: Onomastico del 20 novembre con frasi emozionanti e immagini – L’Argomento Quotidiano proviene da Avvisatore.
La storia di Sant’Edmondo
Oggi, 20 novembre, si celebra Sant’Edmondo, un santo nato in Inghilterra intorno all’840. A quindici anni, Edmondo salì al trono dell’Anglia orientale. Nel 870, durante l’invasione dei danesi pagani, il re cristiano fu catturato, torturato e ucciso vicino a Thetford. Durante il suo regno, Edmondo si distinse per la sua carità verso i poveri, ai quali provvedeva personalmente. Nonostante l’invasione dei popoli scandinavi, Edmondo rifiutò di firmare un trattato contrario alla fede cristiana e fu ucciso. Nel corso degli anni, questo santo è stato invocato come protettore contro la peste.
Frasi emozionanti per Sant’Edmondo
Se stai cercando un modo originale per augurare buon onomastico a chi si chiama Edmondo, ecco una selezione di frasi emozionanti da dedicare:
“Per il tuo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER