Santa Cecilia: onomastico, frasi emozionanti e immagini per celebrare il 22 novembre – L’Argomento Quotidiano
La storia di Santa Cecilia Oggi, 22 novembre, si celebra Santa Cecilia, patrona della musica. Cecilia era una nobildonna romana che si convertì al cristianesimo e fece voto di castità. Fu sottoposta a terribili torture, immergendola in un liquido bollente, ma miracolosamente ne uscì senza ustioni. Alla fine, fu decapitata. Si racconta che Cecilia sopravvisse […]
L'articolo Santa Cecilia: onomastico, frasi emozionanti e immagini per celebrare il 22 novembre – L’Argomento Quotidiano proviene da Avvisatore.
La storia di Santa Cecilia
Oggi, 22 novembre, si celebra Santa Cecilia, patrona della musica. Cecilia era una nobildonna romana che si convertì al cristianesimo e fece voto di castità. Fu sottoposta a terribili torture, immergendola in un liquido bollente, ma miracolosamente ne uscì senza ustioni. Alla fine, fu decapitata. Si racconta che Cecilia sopravvisse per tre giorni dopo la decapitazione. Fu sepolta nelle Catacombe di S. Callisto a Roma, vicino alla cripta dei papi. Successivamente, il suo corpo fu trasferito nella basilica di Trastevere da Papa Pasquale I, che la dedicò a questa santa.
Frasi emozionanti per l’onomastico
Se stai cercando un modo originale per augurare buon onomastico a una persona di nome Cecilia, ecco alcune frasi emozionanti da dedicare:
“Per il tuo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER