Dolcetti natalizi al cioccolato bianco e noci: facilissimi e deliziosi

Con dicembre ormai alle porte, è arrivato il momento di preparare i miei dolcetti natalizi al cioccolato bianco e noci. A casa mia rappresentano una sorta di rito: li impiatto su un vassoio in bella vista mentre insieme ai piccini decoro la casa: albero, presepe e festoni sono impegnativi e per ritemprarci dalle fatiche, di […] L'articolo Dolcetti natalizi al cioccolato bianco e noci: facilissimi e deliziosi proviene da Pane e Mortadella.

Con dicembre ormai alle porte, è arrivato il momento di preparare i miei dolcetti natalizi al cioccolato bianco e noci. A casa mia rappresentano una sorta di rito: li impiatto su un vassoio in bella vista mentre insieme ai piccini decoro la casa: albero, presepe e festoni sono impegnativi e per ritemprarci dalle fatiche, di tanto in tanto, addentare uno di questi quadrotti è risolutivo.

A dire il vero i bambini approfittano della mia distrazione per fare il bis o il tris, mentre io sono concentrata a decidere dove appendere le palline e i pupazzetti o a piazzare le pecorelle esattamente là dove ci sono gli spazi vuoti! Così, spesso e volentieri resto a bocca asciutta!

Ma sono talmente semplici da preparare, che appena riesco mi rimetto all’opera per una seconda sfornata.

Già che ci siamo, avete voglia di prepararli con me? Allacciamoci i grembiuli, si comincia!

Dolcetti natalizi al cioccolato bianco e noci

Per questa ricetta ci serviranno:

170 g di burro1 baccello di vaniglia150 g di zucchero muscovado o zucchero integrale1 uovo (50 g)1 tuorlo (20 g)280 g di farina7 g di lievito80 g di cioccolato bianco80 g di noci pecan (oppure le nostre noci)q.b. di cioccolato al latte o bianco per decorareIl procedimento

Foderiamo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/dolcetti-natalizi-al-cioccolato-bianco-e-noci-facilissimi-e-deliziosi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.