Sanremo Giovani 2025: è uscito il nuovo regolamento
Carlo Conti inizia la rivoluzione: ecco quali sono i requisiti previsti dal nuovo regolamento per partecipare a Sanremo Giovani.
La Rai ha introdotto novità sostanziali per la nuova edizione del format Sanremo Giovani, con obiettivi chiari di rinnovamento e snellimento del processo di selezione. Descritto sul sito ufficiale dell’ente radiotelevisivo come “più veloce e più snello“, il nuovo regolamento punta su requisiti più stringenti per l’età dei partecipanti, riducendo la fascia ammessa a giovani artisti tra i 16 e i 26 anni, e un minor numero di concorrenti.
Queste scelte preludono a una selezione più accurata dei talenti emergenti, in linea con l’esigenza di offrire una vetrina più mirata e qualitativamente rilevante all’interno del panorama musicale giovane italiano.
Sanremo Giovani: processo di selezione rinnovato
L’iter selettivo propone un’audizione iniziale effettuata dal Direttore Artistico, Carlo Conti, e dalla Commissione Musicale, con l’obiettivo di stilare una shortlist di almeno 40 artisti tra coloro che rispettano i criteri imposti dal concorso. Questi candidati verranno valutati attraverso audizioni dal vivo nella sede di Via Asiago a Roma, con l’intento di individuare 24 giovani
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/sanremo-giovani-2025-e-uscito-il-nuovo-regolamento/news/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER