Sanremo 2024: accolto il ricorso del Codacons sul televoto

Il ricorso del Codacons è stato accolto: la Rai dovrà fornire i dati relativi ai voti di Sanremo non raccolti a causa dei problemi tecnici. Non finisce la polemica relativa alla vittoria di Angelina Mango a Sanremo. Durante l’ultima edizione del Festival, infatti, in molti hanno denunciato la grande quantità di voti inviati dal pubblico … Continued

Il ricorso del Codacons è stato accolto: la Rai dovrà fornire i dati relativi ai voti di Sanremo non raccolti a causa dei problemi tecnici.

Non finisce la polemica relativa alla vittoria di Angelina Mango a Sanremo. Durante l’ultima edizione del Festival, infatti, in molti hanno denunciato la grande quantità di voti inviati dal pubblico che non sarebbero stati raccolti a causa di problemi tecnici. La Rai inizialmente, nonostante la richiesta del Codacons, aveva rifiutato di fornire i dati relativi al televoto perchè ritenuti non di interesse pubblico.

Oggi, però, la Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi della Presidenza del Consiglio ha accolto il ricorso presentato dall’associazione dei consumatori e quindi la Rai dovrà fornire tutti i dati relativi al televoto di Sanremo 2024.

Il comunicato del Codacons

La Rai dovrà fornire al Codacons e all’Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi” – si legge nella nota diramata dal Codacons stesso – “tutti i dati sul Televoto relativo al Festival di Sanremo 2024, tra quelli che non sono stati già pubblicati online dalla rete“.

All’indomani dell’ultima puntata del Festival, caratterizzata da alcuni disservizi e problemi tecnici


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/sanremo-2024-accolto-il-ricorso-del-codacons-sul-televoto/news/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.