Sanremo 2023, l’analisi dei voti: ecco perché Marco Mengoni ha (stra)vinto

Sanremo 2023, i dati della giuria e l’analisi del televoto: ecco perché la […]

Sanremo 2023, i dati della giuria e l’analisi del televoto: ecco perché la vittoria di Marco Mengoni è stata schiacciante.

Ammettiamolo: si può dire di tutto a questo Sanremo 2023, ma non che non sia stato scontato nell’esito finale. Che si facesse o meno il tifo per Marco Mengoni, è impossibile affermare di essere rimasti sorpresi dal suo trionfo. L’artista di Ronciglione è arrivato all’Ariston da favorito, sulla carta infastidito solo da Ultimo, e alla fine della fiera ha confermato le attese. Perché questo Sanremo la voce di Due vite non lo ha vinto, ma lo ha stracciato, come confermato dall’analisi dei dati e del televoto del giorno dopo.

Sanremo 2023: tutti i voti che hanno premiato Mengoni

Partiamo da un dato inequivocabile che ha messo, ad esempio, Marco al riparto da ogni polemica simile a quella di Ultimo del 2019. Al contrario di quello storico Festival, stavolta tutte le giurie erano concordi con il far vincere il cantautore di Ronciglione.

Marco Mengoni

Interessante il punteggio del televoto, che ha premiato al 32% (su cinque concorrenti) Mengoni, contro il ‘misero’


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/sanremo-2023-marco-mengoni-analisi-voti/news/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.