Sanremo 2023, ecco i titoli delle canzoni dei “big” in gara (e i nomi dei “giovani” che andranno all’Ariston)

‘Due’ se la vedrà con ‘Due vite’ e ‘Duemilaminuti’, Paola e Chiara faranno ‘Furore’, Colapesce e Dimartino faranno 'Splash' nel 'Mare di guai' di Ariete. Ci saranno anche pezzi firmati da Damiano dei Måneskin e Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari The post Sanremo 2023, ecco i titoli delle canzoni dei “big” in gara (e i nomi dei “giovani” che andranno all’Ariston) first appeared on Rolling Stone Italia.

Amadeus ha reso noto durante la finale di Sanremo Giovani, vinta da Gianmaria con La città che odi, i titoli delle canzoni dei “big” in gara a Sanremo 2023. Due se la vedrà con Due vite e Duemilaminuti, i Supereroi con Il bene nel male, Paola e Chiara faranno Furore, Colapesce e Dimartino faranno Splash nel Mare di guai di Ariete. Ci saranno Parole dette male e una Lettera 22, come la macchina per scrivere Olivetti.

I 22 cantanti (a cui se ne aggiungeranno sei selezionati tra i giovani) sono apparsi stasera al Casinò di Sanremo annunciando il titolo della canzone che porteranno alla 73esima edizione del festival, che si terrà dal 7 all’11 febbraio.

Sono stati resi noti anche i nomi di alcuni autori delle canzoni. Duemilaminuti di Mara Sattei è stata scritta da Damiano David dei Måneskin e Terzo cuore di Leo Gassman da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari (in entrambi i casi non è noto se e con quali co-autori). Splash di Colapesce Dimartino, scritta dai due, è prodotta da Federico Nardelli e Giordano Colombo.

Furore di Paola e


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/sanremo-2023-ecco-i-titoli-delle-canzoni-dei-big-in-gara/697091/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.