Sanità, la denuncia del presidente dell’Ordine dei medici: “Presto ci saranno pazienti di serie A e B”

"Siamo sull'orlo del baratro": questa la denuncia del presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri. Leggi tutto Sanità, la denuncia del presidente dell’Ordine dei medici: “Presto ci saranno pazienti di serie A e B” su Notizie.it.

Argomenti trattati

Il sistema sanitario italiano è al collasso, senza i giusti ed imminenti investimenti il rischio è quello di cadere in un sistema che lascia indietro i cittadini più poveri: è questa la denuncia di Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri.

La sanità all’orlo del baratro

“Siamo in una situazione in cui il Servizio sanitario nazionale non regge più, siamo sull’orlo di un baratro e ci vorrà molto poco per scivolare nel burrone verso la fine del sistema solidaristico e universalistico”.

I meno abbienti rischiano di restare indietro

Con parole dirette e sincere, il presidente commenta uno dei dati del sondaggio Ipsos per Amref, dal quale viene a galla che la maggioranza degli italiani, il 58%, apprezza la sanità pubblica del nostro Paese, c’è chi la ritiene di buona qualità (50%) o di ottima qualità (8%).

Anelli si dice convinto che:

“Se non riusciremo a trovare le risorse per avere personale sufficiente e motivato sarà la fine del Ssn e lo scivolamento verso sistemi assicurativi che lasceranno indietro i


Leggi tutto: https://www.notizie.it/sanita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.