San Gennaro candidato all’Unesco: “È Napoli nel mondo”

Gennaro Sangiuliano, ministro per la Cultura, ha sostenuto la candidatura a Patrimonio immateriale dell'Unesco di San Gennaro, santo patrono di Napoli Leggi tutto San Gennaro candidato all’Unesco: “È Napoli nel mondo” su Notizie.it.

Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha sostenuto la candidatura del santo patrono di Napoli, San Gennaro, a Patrimonio immateriale dell’Unesco. 

San Gennaro candidato all’Unesco: “È Napoli nel mondo”

Gennaro Sangiuliano, ministro per la Cultura, ha sostenuto la candidatura di San Gennaro, santo patrono di Napoli, a patrimonio immateriale dell’Unesco. La candidatura, nel dettaglio, è del “Culto e devozione di San Gennaro a Napoli e nel Mondo”. “San Gennaro è simbolo della tradizione partenopea, è un’entità che in tutto il mondo viene ascoltata, per questo mettiamo massima attenzione alla candidatura per l’inserimento nel patrimonio dell’Unesco” ha dichiarato il ministro.

Una candidatura partita dalla curia partenopea e dalle associazioni e comiati che coltivano la memoria del santo a Napoli. Per via dei milioni di partenopei che nell’ultimo secolo sono emigrati ovunque nel mondo, San Gennaro è venerato anche in altri paesi. La tradizione vive a New York, dove il 19 settembre viene organizzata ogni anno una festa nelle strade della città, ma anche in Germania, Francia, Canada, Gran Bretagna, Spagna e Brasile.

Alla cerimonia del sangue assistono più di


Leggi tutto: https://www.notizie.it/san-gennaro-candidato-all-unesco-e-napoli-nel-mondo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.