Samarcanda una delle città più antiche del mondo
Città fra le più antiche del mondo, Samarcanda è la meta ideale per una vacanza diversa dal solito. Suggestiva e misteriosa, è una delle destinazioni che meritano di essere visitate, ecco cosa vedere in questa splendida città!
Samarcanda e la via della seta
Fondata intorno al 700 a.C. in Uzbekistan, e adagiata su uno dei più importanti incroci della vecchia Via della Seta, Samarcanda è una delle più antiche città della terra. Dal 2001 inserita nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, in passato è stata luogo di sosta per le carovane che viaggiavano dalla Cina all’Europa.
Nel centro storico della città sorgono capolavori di architettura islamica, oggi restaurati e riportati al loro antico splendore. Edifici maestosi, castelli scintillanti, giardini che sembrano un labirinto, piazze e moschee si concentrano in questa città rendendola unica al mondo. Scopriamo cosa vedere a Samarcanda!
Samarcanda: la Città Vecchia
La città Vecchia o Registan conserva preziose testimonianze della città in epoca medievale. Qui si trovano gli edifici storici più antichi di tutta la città, fra cui la madrasa di Ulugbek, terminata nel 1420, e quelle di Sher Dor
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/samarcanda-una-delle-citta-piu-antiche-del-mondo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER