21 Agosto 2026

Salvini si scusa per i treni sempre in ritardo e attacca: «Abbiamo 1.200 cantieri aperti, in passato non è stato fatto nulla»

L'intervento del ministro su Rai Radio 1: «L'alternativa qual è? Non fare niente?» L'articolo Salvini si scusa per i treni sempre in ritardo e attacca: «Abbiamo 1.200 cantieri aperti, in passato non è stato fatto nulla» proviene da Open.
7 Novembre 2024
matteo salvini.jpeg

L’intervento del ministro su Rai Radio 1: «L’alternativa qual è? Non fare niente?»

I treni italiani sono sempre in ritardo? «Noi abbiamo 1.200 cantieri aperti perché in passato qualcuno si occupava di altro». Risponde così Matteo Salvini alle polemiche sui numerosi disservizi del servizio ferroviario italiano. Intervenendo a Radio Anch’io su Rai Radio Uno, il ministero dei Trasporti ha scaricato la colpa dei ritardi sui suoi predecessori. «Abbiamo 1.200 cantieri aperti, in passato evidentemente prima non avevano fatto nulla. È chiaro che quando da nord a sud hai 1.200 cantieri aperti per rinnovare la rete e mettere in linea nuovi treni qualche disagio e ritardo lo puoi comportare. Ma l’alternativa qual è? Non fare niente? Mi scuso per i ritardi