Salvini è allergico agli scioperi

Matteo Salvini è allergico agli scioperi. E ai sindacati. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha precettato lo sciopero dei trasporti di venerdì 29 ... Read more L'articolo Salvini è allergico agli scioperi sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Matteo Salvini è allergico agli scioperi. E ai sindacati. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha precettato lo sciopero dei trasporti di venerdì 29 settembre indetto dall’Usb, riducendolo da 24 a 4 ore. Il sindacato ha quindi deciso di posticipare la protesta, rinviandola al 9 ottobre. Confermato, invece, lo sciopero dell’handling aeroportuale (di 24 ore) sempre per la giornata del 29 settembre.

Salvini non è nuovo alla precettazione degli scioperi, avendo già preso questa decisione a luglio per la mobilitazione del trasporto ferroviario. In quell’occasione la motivazione fu legata a una giornata particolarmente complicata per il caldo intenso e per l’esodo estivo che iniziava. Questa volta, però, non c’è neanche una giustificazione.

La scure del ministro Salvini sugli scioperi non ha una vera giustificazione. E in pochi mesi è già il secondo caso

Tanto che lo stesso Salvini ha motivato la precettazione sostenendo che non poteva accettare che “milioni di lavoratori e di studenti rimanessero a piedi tutto il giorno e tutta la sera”. Ovvero, il vicepresidente del Consiglio non può accettare il diritto di sciopero, che ha proprio


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/salvini-e-allergico-agli-scioperi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.