Salute degli animali domestici: 10 falsi miti e leggende metropolitane a cui dovremmo smettere di credere

Date:

Dovremmo proprio smetterla di continuare a credere a questi miti e leggende metropolitane sulla salute degli animali. Con internet a disposizione ormai basa veramente poco per cercare informazioni precise e veritiere

@Canva

Nonostante siamo nel 2024 e internet sia praticamente alla portata di tutti, con tutte le informazioni contenute ecco che fra i proprietari di cani e gatti continuano a imperversare miti e leggende metropolitane sulla salute degli animali. Miti del tutto infondati, si intende, ma è difficile debellare tali dicerie e voci. E poco importa se il veterinario si sgola per spiegare che no, quella cosa non è vera, ma è solo una diceria: molti proprietari preferiscono credere a ciò che ha detto il cugino del salumiere del vicino di casa dell’estetista.

Sfatiamo questi miti e leggende metropolitane sulla salute degli animali!

Di seguito troverete alcuni dei più comuni e, purtroppo, gettonati miti e leggende metropolitane che ancora circolano imperterrite sulla salute degli animali.

Il mio cane/gatto non ha le pulci: non le vedo!

Solitamente questa frase è proferita tre secondi prima che il


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/salute-degli-animali-domestici-10-falsi-miti-e-leggende-metropolitane-a-cui-dovremmo-smettere-di-credere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Dopo la Nazionale ecco il Bodo Glimt: quanto è indigesto il salmone norvegese per il calcio italiano. Inter fuori (con merito) dalla Champions

Tra le controindicazioni del salmone, c’è ora anche quello sotto forma di squadra di calcio: nazionale o club, nel caso specifico il Bodo Glimt che ha eliminato l’Inter nei playoff di Champions, per il football italiano è diventato un alimento profondamente indigesto. Dopo le batoste rimediate dagli azzurri nel girone di qualificazione mondiale contro Haaland […] L'articolo Dopo la Nazionale ecco il Bodo Glimt: quanto è indigesto il salmone norvegese per il calcio italiano. Inter fuori (con merito) dalla Champions proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Il 54% alla Repupplica”: la gaffe della Rai durante l’intervento di Gianna Pratesi è virale

La Rai ‘festeggia’ gli 80 anni della Repubblica con una gaffe. Durante un momento solenne e importante come la testimonianza resa dalla signora Gianna Pratesi, che fu tra le prime donne a votare in quello storico 2 giugno 1946, sul ledwall dell’Ariston che riproduceva una foto d’epoca è apparsa la scritta “Il 54 per cento […] L'articolo “Il 54% alla Repupplica”: la gaffe della Rai durante l’intervento di Gianna Pratesi è virale proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Carlo Conti è bisessuale”: l’irruzione in diretta al TG1 del disturbatore Gabriele Paolini. E il conduttore replica: “Il mio tipo è Laura Pausini e...

Irruzione in diretta a pochi minuti dall’inizio della 76esima edizione del Festival di Sanremo. È successo durante il TG1 quando, all’improvviso, si è sentita una voce fuori campo urlare “Carlo Conti è bisessuale”. A dirlo è stato il noto disturbatore televisivo Gabriele Paolini, che così facendo ha interrotto il collegamento con l’inviato Francesco Maesano, in […] L'articolo “Carlo Conti è bisessuale”: l’irruzione in diretta al TG1 del disturbatore Gabriele Paolini. E il conduttore replica: “Il mio tipo è Laura Pausini e non Can Yaman” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Sanremo 2026, le pagelle ai look della prima serata: Laura Pausini elegantissima in Armani, Ditonellapiaga in versione pin-up

Sono le 20.40 in punto quando risuona la sigla dell’Eurovisione: il 76esimo Festival di Sanremo è ufficialmente iniziato. Carlo Conti: voto 10 Carlo Conti saluta il pubblico e fa il suo ingresso con il primo look di quest’anno: è uno smoking blu notte con giacca doppiopetto, creata per lui dalle sapienti mani della sartoria di […] L'articolo Sanremo 2026, le pagelle ai look della prima serata: Laura Pausini elegantissima in Armani, Ditonellapiaga in versione pin-up proviene da Il Fatto Quotidiano.

Rogoredo, il presidente Fontana difende Salvini: “Giudizi frettolosi del centrodestra? Non sono una colpa”

“Non mi sembra sia una colpa”. Il governatore lombardo Attilio Fontana risponde così ai cronisti che gli chiedono dei giudizi troppo frettolosi del centrodestra sulla morte di Abderrahim Mansouri il 26 gennaio nel boschetto di Rogoredo. Tra questi anche il vice premier Matteo Salvini che aveva prontamente espresso la solidarietà “senza se e senza ma” […] L'articolo Rogoredo, il presidente Fontana difende Salvini: “Giudizi frettolosi del centrodestra? Non sono una colpa” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.