Salame richiamato per rischio contaminazione da Listeria: non consumare il prodotto

Il Ministero della Salute ha richiamato dal mercato un lotto di salame per rischio contaminazione da Listeria Monocytogenes. Leggi tutto Salame richiamato per rischio contaminazione da Listeria: non consumare il prodotto su Notizie.it.

Il Ministero della Salute ha diramato una nota ufficiale di allerta alimentare per comunicare l’immediato ritiro dal mercato di un lotto di salame per rischio contaminazione da Listeria.

Salame richiamato per rischio contaminazione da Listeria: non consumare il prodotto

Consultando l’apposita sezione del sito del Ministero della Salute, è possibile visionare la nota di allerta alimentare relativa a un lotto di salame. Alla nota corrisponde un avviso di richiamo dal mercato dello stesso lotto.

Il richiamo del prodotto si è reso necessario nel momento in cui, a seguito dei controlli effettuati sul prodotto indicato dal Ministero, è stata rilevata una presenza sospetta di Listeria Monocytogenes. Chiunque abbia comprato il prodotto è stato invitato a non consumarlo e a riconsegnalo presso il punto vendita presso il quale è stato acquistato.

Caratteristiche del lotto ritirato dal mercato

Il salame a rischio di contaminazione da Listeria è un prodotto a marchio Gabba Salumi. La denominazione di vendita del bene alimentare è “Salame campagnolo gr.400”.

Il bene alimentare viene venduto in confezioni da 150 grammi, il lotto di produzione coincide con il codice 0312.


Leggi tutto: https://www.notizie.it/salame-richiamato-per-rischio-contaminazione-da-listeria-non-consumare-il-prodotto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.