Come previsto, la partecipazione di Sal Da Vinci all’Eurovision Song Contest 2026 con “Per sempre sì” comporterà lo slittamento di tutte le attività previste promozionali e live. Il cantante ha accettato di rappresentare l’Italia nella finale di Vienna del prossimo 16 maggio. Una decisione che ha creato un’immediata sovrapposizione con il suo tour in Nord America insieme a Fausto Leali, la cui data di debutto era fissata proprio per quel giorno ad Atlantic City.
Di conseguenza, l’artista sarà costretto a spostare le date per poter onorare l’impegno europeo. La canzone vincitrice di Sanremo dunque sbarcherà a Eurovision senza alcun taglio. Con una durata di appena 2 minuti e 55 secondi, non solo non necessita di tagli per rientrare nel regolamento della manifestazione, ma è anche uno dei brani più brevi portati dall’Italia in concorso.
Nato il 7 aprile 1969, a 57 anni compiuti Sal Da Vinci diventerà l’artista più anziano di sempre a rappresentare l’Italia alla manifestazione, superando il record che apparteneva a un altro napoletano, Peppino Di Capri, che nel 1991 partecipò a 51 anni.
Da Vinci sarà il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



