giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteSai cosa c’è davvero nel tuo bicchiere di latte?

Sai cosa c’è davvero nel tuo bicchiere di latte?

Sai come viene prodotto il latte vaccino che c’è in casa tua? Cosa si nasconde dietro a questo alimento così consumato?

@rob_banks/Instagram – Wikimedia Commons – 123rf.com

Il latte vaccino è uno degli alimenti che non manca quasi mai nelle case. Lo beviamo a colazione nella nostra tazza preferita, lo utilizziamo nella preparazione di dolci e piatti salati. Ma un semplice bicchiere di latte può nascondere violenze che nemmeno immagini.

Quelle violenze le subiscono le vacche da latte, ingravidate di continuo e munte allo sfinimento per tutto il ciclo produttivo, ma anche i vitellini. I cuccioli vengono strappati dalle loro madri appena nati.

Alcuni vengono separati dopo una giornata, altri poche ore dopo il parto. La separazione è estremamente dolorosa. Il latte, quello che l’animale produce per i suoi piccoli, sarà destinato a noi e non a loro.

I vitellini piangono cercando invano la loro madre. I maschi, ritenuti inutili, saranno macellati. Le femmine, isolate nelle loro gabbie, verranno cresciute per produrre il latte e fare la fine delle loro madri, macellate anch’esse quando non potranno più


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/allevamenti/sai-cosa-ce-davvero-nel-tuo-bicchiere-di-latte/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments