Sai che differenza c’è tra la verza e il cavolo verza?
Protagonisti indiscussi della tavola (soprattutto in inverno, con tante gustose ricette) verza e cavolo verza vengono spesso sovrapposti, generando confusione tra chi si ritrova, magari davanti al bancone del supermercato, a dover scegliere l’una piuttosto che l’altro. Nelle prossime righe proveremo a fare chiarezza una volta per tutte, esaminando queste due appetitose verdure. Nessuna differenza...
Se ti sei mai chiesto quale differenza ci sia tra “verza” e “cavolo verza”, sei nel posto giusto. Entrambi i termini si riferiscono alla stessa pianta, Brassica oleracea var. sabauda, ma le sfumature linguistiche e culinarie tra questi nomi possono suscitare curiosità.
@123rf
Protagonisti indiscussi della tavola (soprattutto in inverno, con tante gustose ricette) verza e cavolo verza vengono spesso sovrapposti, generando confusione tra chi si ritrova, magari davanti al bancone del supermercato, a dover scegliere l’una piuttosto che l’altro. Nelle prossime righe proveremo a fare chiarezza una volta per tutte, esaminando queste due appetitose verdure.
Nessuna differenza
Partiamo con la risposta al titolo dell’articolo: non c’è nessuna differenza tra verza e cavolo verza.
Entrambe le diciture sono corrette e si riferiscono alla medesima varietà di cavolo con foglie rugose di colore verdescuro, che presenta vistose nervature ed una superficie increspata.
La parola “verza” è il termine italiano comunemente usato per riferirsi a questa varietà di cavolo. Si tratta di un termine generico che indica la verdura, senza specificare la varietà precisa.
“Cavolo verza” è una denominazione
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/curiosita/sai-che-differenza-ce-tra-la-verza-e-il-cavolo-verza/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER