21 Agosto 2026

Sabaudia – Il padre esce fuori strada nella notte per evitare i daini: 15enne grave in Rianimazione

Dramma all'alba sulla Litoranea alle porte della Città delle dune: il padre sterza all'improvviso per schivare il branco ma perde il controllo dell'auto, la figlia è grave in Rianimazione
5 Agosto 2026
ospedale santa maria goretti latina
L'ingresso dell'ospedale di Latina "Santa Maria Goretti", dove la 15enne è ricoverata
Una ragazza di soli 15 anni sta lottando tra la vita e la morte in un letto d’ospedale a causa di un drammatico incidente automobilistico avvenuto alle prime ore del giorno odierno lungo la strada Litoranea, alle porte di Sabaudia.

Secondo quanto ricostruito, la giovane passeggera viaggiava a bordo di una vettura guidata dal padre. L’uomo era andato a prenderla e la stava riportando a casa dopo che l’adolescente aveva trascorso la serata a una festa. All’improvviso, attraversando il bosco, dal buio della fitta vegetazione alcuni daini hanno invaso la carreggiata attraversando la strada proprio mentre passava l’automobile. Il conducente si è trovato davanti gli animali all’improvviso e quasi al buio e, nel disperato tentativo di non investirli, ha sterzato bruscamente per schivarli. A causa della manovra improvvisa, però, l’uomo ha perso completamente il controllo del veicolo che ha sbandato per poi finire la sua corsa fuori strada con uno schianto tremendo a bordo della carreggiata.

Ad avere la peggio nel violentissimo impatto è stata la quindicenne: i sanitari del 118 accorsi sul posto, dopo aver prestato le primissime cure sul luogo dell’incidente, hanno trasportato la ragazza in ambulanza all’ospedale ‘Santa Maria Goretti’ di Latina. Le sue condizioni sono apparse subito critiche, tanto che i medici ne hanno disposto l’immediato ricovero nel reparto di Rianimazione, dove si trova in condizioni giudicate serie.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Latina per gestire la viabilità ed effettuare i rilievi di rito.