Ryanair non comunicava le tariffe extra per i check-in. Ora rimborserà (poco) 100mila passeggeri. L’accordo con l’Antitrust
La compagnia low-cost restituirà 55 euro a chi ha presentato reclamo e 15 euro a tutti coloro che hanno fatto una prenotazione dal 2021 al 2023
Non una multa, ma un impegno a rimborsare oltre un milione e mezzo di euro ai clienti. Questo il risultato dell’istruttoria aperta dall’Autorità garante della concorrenza del mercato ai danni della compagnia aerea low-cost (e non solo) Ryanair. L’Antitrust contestava alla società irlandese una possibile pratica commerciale scorretta riguardo ai costi extra di check in. Secondo l’Autorità, Ryanair non avrebbe informato in maniera adeguata i consumatori sul periodo in cui sarebbe stato disponibile il servizio di check in gratuito. E soprattutto sull’aggravio dei costi in caso di mancato rispetto della scadenza fissata dalla compagnia.
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/11/14/ryanair-tariffe-extra-checkin-rimborso-antitrust/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER