Rustico di patate: facile, veloce e piace a tutti!
Facilissimo, veloce e goloso, il rustico di patate, prosciutto e formaggio è una di quelle ricette svuotafrigo perfette quando abbiamo avanzi e non sappiamo come riciclarli! Confesso, però, di averlo preparato anche appositamente perché è goloso, invitante, irresistibile. Possiamo servirlo come piatto unico perché contiene proteine, latticini, amidi e carboidrati, ma anche come antipasto o […]
L'articolo Rustico di patate: facile, veloce e piace a tutti! proviene da Pane e Mortadella.
Facilissimo, veloce e goloso, il rustico di patate, prosciutto e formaggio è una di quelle ricette svuotafrigo perfette quando abbiamo avanzi e non sappiamo come riciclarli! Confesso, però, di averlo preparato anche appositamente perché è goloso, invitante, irresistibile.
Possiamo servirlo come piatto unico perché contiene proteine, latticini, amidi e carboidrati, ma anche come antipasto o come contorno ad un secondo di carne.
Saporito e semplice da realizzare, è a prova di inesperte, eppure ci assicura un figurone sempre perché è infallibile.
Basta bollire le patate, sbucciarle e schiacciarle, condirle con i salumi e i formaggi che da qualche giorno ammiccano dal frigo, desiderosi di essere consumati e infornare il tutto per poco più di mezz’ora. Una volta pronto, lasciamolo assestarsi per qualche minuto a temperatura ambiente in modo da permettere a tutti i sapori di amalgamarsi perfettamente e serviamolo ancora caldo e fumante.
Grandi e piccini ne saranno entusiasti! E noi saremo orgogliose di non aver sprecato nulla!
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Rustico di patate, prosciutto e formaggio: ingredienti e preparazione
Per queste ricetta ci servono:
2 cucchiai di parmigiano grattugiato3 uovaq.b. di prezzemoloq.b. di pepe1 kg di patate100 gr di scamorza affumicata100 gr di prosciutto cotto1 mozzarella½ bicchiere di latteq.b.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/rustico-di-patate-facile-veloce-e-piace-a-tutti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER