Rustico broccoli e scamorza: l’antipasto più goloso di sempre
Il rustico broccoli e scamorza è un antipasto dal sapore autunnale, davvero invitante e saporito.
Rustico broccoli e scamorza: ingredienti e preparazioneIl procedimento
La ricetta di per sé è piuttosto semplice e veloce da realizzare, soprattutto se possiamo contare su un rotolo di sfoglia pronto, rigorosamente rettangolare.
Pubblicità
Una volta puliti i broccoli, non dovremo fare altro che sbollentarli e rosolarli in un filo di olio profumato all’aglio. Lasciamoli intiepidire appena, aggiungiamo il formaggio e il nostro ripieno è pronto per essere utilizzato.
Il risultato è strepitoso: un guscio friabile e gustoso avvolge una farcitura super filante e goloso.
Che ne dite di sperimentare insieme anche questa ricetta?
Pubblicità
Rustico broccoli e scamorza: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 rotolo pasta sfoglia (fresca rettangolare)450 gr di broccoli140 gr di scamorza affumicata30 gr di grana (grattugiato)1 spicchio di aglio1 tuorlo + 1 goccio di acqua per spennellaresemi di papaveroolio extravergine d’olivasale.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 8 porzioni.
Il procedimento
Occupiamoci subito dei broccoli: mondiamoli tagliando il gambo, poi sfiliamo le foglie esterne e dure e isoliamo le cimette. Sciacquiamole sotto al getto del rubinetto.
Portiamo a bollore una casseruola colma di acqua leggermente salata; a ebollizione raggiunta, lessiamo le cimette per 5 minuti appena, scoliamole e teniamole a portata di mano.
Sbucciamo l’aglio e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/rustico-broccoli-e-scamorza-lantipasto-piu-goloso-di-sempre/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER