Russia, Putin pronto a esse rieletto presidente: quando dovrebbe annunciare la candidatura
Vladimir Putin, il presidente della Russia, sarebbe pronto ad avanzare la sua candidatura per le elezioni presidenziali del 2024.
Che Vladimir Putin abbia intenzione di ricandidarsi alle prossime elezioni presidenziali russe del 2024 non è un segreto per nessuno. Anche il risultato della consultazione elettorale è praticamente scontato. Tuttavia, secondo la legge russa, è comunque necessario seguire una serie di passaggi formali. I candidati alla presidenza, per esempio, devono annunciare la propria candidatura.
Vladimir Putin, di fatto, governa la Russia da ormai ventitré anni. Il presidente russo è stato eletto per la prima volta alla guida del paese nel lontano 7 maggio 2000. Nell’ambito di quel mandato, Putin ha guidato il paese per un totale di 4 anni e, alle successive elezioni presidenziali, ha nuovamente trionfato. Quindi, ha guidato ininterrottamente la Russia per 8 anni, fino al 2008. La Costituzione russa prevedeva che il presidente del paese potesse governare la Russia per un massimo di 2 mandati consecutivi e che ogni mandato durasse 4 anni.
Nel corso degli anni, questi due ostacoli alla presidenza ininterrotta di Vladimir Putin sono stati eliminati. Con il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER