Russia Apre al Commercio Internazionale in Crypto per Tutti i Settori

Il Ministro delle Finanze russo è al lavoro per allentare le maglie in favore delle crypto, infatti progetta di consentire l’uso degli asset digitali nelle transazioni internazionali in qualsiasi settore produttivo senza restrizioni. Il Ministro è consapevole della crescente importanza delle crypto nelle relazioni coi paesi transcontinentali ora che le sanzioni applicate dopo l’invasione contro l’Ucraina ha limitato fortemente la libertà di pagamento verso l’estero.... Continua a Leggere: Russia Apre al Commercio Internazionale in Crypto per Tutti i Settori

FONTE: Pixabay

Il Ministro delle Finanze russo è al lavoro per allentare le maglie in favore delle crypto, infatti progetta di consentire l’uso degli asset digitali nelle transazioni internazionali in qualsiasi settore produttivo senza restrizioni.

Il Ministro è consapevole della crescente importanza delle crypto nelle relazioni coi paesi transcontinentali ora che le sanzioni applicate dopo l’invasione contro l’Ucraina ha limitato fortemente la libertà di pagamento verso l’estero.

L’agenzia stampa russa Russian News Agency TASS ha svelato gli ultimi sviluppi lunedì con un comunicato ufficiale. Nel report si fa riferimento a Ivan Chebeskov, Direttore del Dipartimento delle Politiche Finanziarie per conto del Ministero, il quale ha rivelato la misura in una recente intervista.

“Consentiremo che i futuri accordi internazionali siano concordati in criptovaluta per qualsiasi settore produttivo” ha spiegato Chebeskov. Ha sottolineato che il Ministro delle Finanze è a conoscenza dell’importanza delle criptovalute nella definizione degli accordi locali e internazionali in Russia.

Secondo Chebeskov, Il Ministero delle Finanze  ha una visione più aperta sulle crypto rispetto alla Banca Centrale russa.

Ha evidenziato le differenze di vedute delle agenzie nei riguardi degli asset digitali e in particolare rispetto alla posizione del Ministero che punterebbe a un quadro normativo più permissivo nei confronti delle criptovalute. L’obiettivo sarebbe rendere meno restrittiva la circolazione delle crypto in Russia.

Chebeskov ha poi aggiunto che il Ministro ritiene che la Russia dovrebbe sviluppare una propria infrastruttura locale per le criptovalute. Ha evidenziato che questo potrebbe semplificare l’adozione di misure a tutela dei consumatori. Inoltre un quadro normativo adeguato permetterebbe un maggiore controllo sul settore delle criptovalute per prevenirne l’uso illecito.

La Russia vuole fare a meno del sistema SWIFT con il rublo digitale

Nonostante le sanzioni da parte dei paesi occidentali in risposta all’invasione dell’Ucraina, il tasso di adozione delle crypto da parte del governo russo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.