Russia, accolta dalle proteste la nuova ambasciatrice americana Lynne Tracy

La nuova ambasciatrice americana in Russia, Lynne Tracy, che si è recata oggi al ministero degli Esteri russo per presentare la sue credenziali, in un incontro con il vice ministro degli Esteri russo Sergei Ryabkov, ha trovato decine di manifestanti russi, tra i quali molti ragazzi, che l’hanno contestata sventolando striscioni ed esibendo cartelli. “Gli […] L'articolo Russia, accolta dalle proteste la nuova ambasciatrice americana Lynne Tracy sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

La nuova ambasciatrice americana in Russia, Lynne Tracy, che si è recata oggi al ministero degli Esteri russo per presentare la sue credenziali, in un incontro con il vice ministro degli Esteri russo Sergei Ryabkov, ha trovato decine di manifestanti russi, tra i quali molti ragazzi, che l’hanno contestata sventolando striscioni ed esibendo cartelli.

Gli Stati Uniti sono uno sponsor di morte”, “i vostri tank uccidono civili” erano alcuni degli slogan scritti, in russo ed in inglese, sui cartelli dei dimostranti.

Ed ancora: “l’esercito Usa è uno strumento di aggressione”, “gli Abrams e i Tiger bruceranno insieme”, evidentemente intendendo i carri armati Leopard che la Germania ed altri Paesi invieranno in Ucraina.

Nei giorni scorsi la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, aveva già avvertito che l’arrivo dell’ambasciatrice Lynne Tracy non avrebbe migliorato i rapporti tra Mosca e Washington a causa della “guerra ibrida” mossa dagli Stati Uniti contro la Russia.

“Data la russofobia bipartisan nell’elite americana – affermava Zacharova – la nuova ambasciatrice non ha praticamente spazio di manovra. Ne siamo consapevoli. Ma speriamo che l’attuale ambasciatrice impari dagli errori del suo predecessore, il


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2023/01/russia-accolta-dalle-proteste-la-nuova-ambasciatrice-americana-lynne-tracy/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.