Rub’al Khali: il Deserto del Quarto Vuoto scopriamolo insieme
Se sei un viaggiatore che ama le mete insolite e lontane dal turismo di massa, sei nel posto giusto perché oggi ti…
L'articolo Rub’al Khali: il Deserto del Quarto Vuoto scopriamolo insieme proviene da Wine and Food Tour.
Se sei un viaggiatore che ama le mete insolite e lontane dal turismo di massa, sei nel posto giusto perché oggi ti portiamo alla scoperta del favoloso Deserto del Quarto Vuoto. Questo posto dal nome così affascinante è in gran parte ancora inesplorato dall’uomo, il che rende il nostro viaggio ancor più entusiasmante ed avventuroso. Pronti, si parte alla volta delle dune di sabbia dell’Arabia Saudita.
Alla scoperta del deserto più grande del mondo
Il Rub’al Khali in Arabia Saudita è un’immensa e sconfinata distesa desertica in gran parte ancora inesplorata. Nota come il Deserto del Quarto Vuoto, è un paesaggio magico, sensuale e affascinante perché è un luogo ancora selvaggio e carico di mistero.
Rub’al Khali- wineandfoodtour.it
Il nome stesso di questo deserto arabico è molto significativo: quarto è inteso come spazio (dopo terra, mare e cielo) e vuoto perché è così inospitale che non c’è da nessuna parte la presenza umana.
Oltre 1000 chilometri di dune desertiche per una larghezza di 500 chilometri: nel suo complesso il Rub’al Khali copre una superficie di 650.000 chilometri, di cui il 90% sono inesplorati dall’uomo.
Leggi
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/rubal-khali-il-deserto-del-quarto-vuoto-scopriamolo-insieme/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER