Rotolo di patate light: con prosciutto e scamorza, solo 200 calorie a porzione

Rotolo di patate light: con prosciutto e scamorza, solo 200 calorie a porzione Questo rotolo di patate è uno di quei piatti che fanno felici tutti, anche chi è a dieta. Sì, perché nonostante sia filante, saporito e goloso, è davvero leggero e sazia con gusto. Io lo preparo spesso: a volte come piatto unico, […]
L'articolo Rotolo di patate light: con prosciutto e scamorza, solo 200 calorie a porzione proviene da Pane e Mortadella.

Rotolo di patate light: con prosciutto e scamorza, solo 200 calorie a porzione

Questo rotolo di patate è uno di quei piatti che fanno felici tutti, anche chi è a dieta. Sì, perché nonostante sia filante, saporito e goloso, è davvero leggero e sazia con gusto. Io lo preparo spesso: a volte come piatto unico, con accanto un’insalata fresca, altre volte lo servo a fettine come antipasto sfizioso, e ogni volta sparisce in un attimo.

Pubblicità

La mia versione preferita? Quella con prosciutto cotto e scamorza affumicata. I due ingredienti si fondono in un abbraccio perfetto, cremoso e saporito, che conquista al primo morso.

Ma è un’ottima base anche per giocare con altre combinazioni: speck e brie, prosciutto crudo e mozzarella, oppure formaggio spalmabile light che evita anche la seconda cottura. Insomma, è una ricetta che si adatta al gusto e alla fantasia di chi la prepara.

Pubblicità

Ingredienti (per 6 persone)

  • 550 g di patate
  • 60 g di parmigiano grattugiato
  • 2 uova
  • 150 g di prosciutto cotto

    Leggi tutto: https://paneemortadella.it/rotolo-di-patate-light-con-prosciutto-e-scamorza-solo-200-calorie-a-porzione/


    LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

    Buy Me A Coffee

  • Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.