Roseto, Guide del Borsacchio: No a barriere anti rumore di 12 metri

A Roseto degli Abruzzi l’associazione Guide del Borsacchio e altre dicono No al progetto proposto da RFI per installare barriere anti rumore alte fino a... L'articolo Roseto, Guide del Borsacchio: No a barriere anti rumore di 12 metri proviene da Rete8.

A Roseto degli Abruzzi l’associazione Guide del Borsacchio e altre dicono No al progetto proposto da RFI per installare barriere anti rumore alte fino a 12 metri

Le associazioni hanno fatto notare che le barriere risulterebbero a 12 metri dal piano stradale e verrebbero poste su entrambi i lati della massicciata, per un tratto di sei chilometri di linea ferroviaria, tra via Tamigi (fiume Vomano) e via Riccitelli (torrente Borsacchio). L’obiettivo di Rete Ferroviaria Italiana è mitigare l’inquinamento sonoro, ma secondo l’associazione delle Guide del Borsacchio, l’opera avrebbe un costo enorme in termini di sostenibilità e decoro:

“Non è un caso se, in tutte le regioni nelle quali sono state finora proposte, si sia trovata resistenza nella popolazione e negli enti locali, i quali si sono opposti unanimemente”.

Le Guide del Borsacchio, inoltre, sono contrarie anche allo spostamento della linea ferroviaria verso l’interno del territorio e hanno chiesto degli incontri in Regione per aprire un confronto sui due progetti.


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/roseto-guide-del-borsacchio-no-a-barriere-anti-rumore-di-12-metri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.