Ron DeSantis, ecco chi è il campione di voti repubblicano che ora sogna la Casa Bianca

Seduto sulla montagna di voti che è riuscito a raccogliere catalizzando l’elettorato repubblicano, stravincendo in Florida e facendosi rieleggere come governatore del Sunshine State, Ron DeSantis sa di aver staccato il biglietto per la corsa del 2024 come candidato alla Casa Bianca. Il 44enne italoamericano ha vinto con un vantaggio di quasi il 20 per […] L'articolo Ron DeSantis, ecco chi è il campione di voti repubblicano che ora sogna la Casa Bianca sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Seduto sulla montagna di voti che è riuscito a raccogliere catalizzando l’elettorato repubblicano, stravincendo in Florida e facendosi rieleggere come governatore del Sunshine State, Ron DeSantis sa di aver staccato il biglietto per la corsa del 2024 come candidato alla Casa Bianca.

Il 44enne italoamericano ha vinto con un vantaggio di quasi il 20 per cento sullo sfidante democratico Charlie Crist, nonostante o, forse, proprio a causa, dell’endorsment di Joe Biden a Crist.

La portata storica della vittoria di DeSantis – che ha conquistato la roccaforte democratica in Florida, come era riuscito a fare solo Jeb Bush nel 2002 quando vinse con un vantaggio però di 13 punti – è un vero e proprio schiaffo per Biden e per i dem. Lì, in Florida, peraltro, anche Trump vinse con un vantaggio di appena 3 punti.

L’ex-presidente da giorni attacca DeSantis, storpiando volutamente è in maniera ironica il cognome di quello che potrebbe essere il suo possibile avversario alle primarie repubblicane.

Ieri, dopo aver invitato gli elettori repubblicani a votare per DeSantis, confermando, all’uscita del seggio che sia lui, sia la moglie Melanie avevano messo la preferenza sul nome del governatore della Florida, è tornato ad attaccarlo: “Potrei dirvi delle cose su di lui che non sono piacevoli, lo conosco meglio di chiunque altro, forse meglio della moglie”, ha detto enigmatico Trump.

Da parte sua DeSantis, noto per lo spirito pugnace, non replica per ora agli attacchi e si gode la vittoria: “ringrazio il popolo della Florida per l’enorme sostegno, non solo abbiamo vinto un’elezione, ma abbiamo riscritto la mappa elettorale“, ha detto, riferendosi al fatto che con i risultati elettorali di ieri la Florida, per anni lo Stato in bilico per eccellenza, si conferma solidamente repubblicana.

Il repubblicano però non ha mancato


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/ron-desantis-ecco-chi-e-il-campione-di-voti-repubblicano-che-ora-sogna-la-casa-bianca/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.