Roma, Ultima Generazione versa liquido nero nella Barcaccia

Piazza di Spagna, gli attivisti di Ultima Generazione hanno versato liquido nero nella Barcaccia, spiegando che la sostanza è a base di carbone vegetale. Leggi tutto Roma, Ultima Generazione versa liquido nero nella Barcaccia su Notizie.it.

Ultima Generazione torna a far parlare di sé. Gli attivisti della cosiddetta “resistenza civile” hanno versato vernice nera nella celebre fontana della Barcaccia, sita a piazza di Spagna (Roma). Questa vernice, come spiegato dagli stessi esponenti di Ultima Generazione è composta da carbone vegetale. L’episodio è accaduto nella mattinata di sabato 1° aprile. L’acqua all’interno della Barcaccia è al momento colorata di nero.

Ultima Generazione: “Prezioso ciò che stiamo perdendo”

In seguito al blitz a piazza di Spagna, Ultima Generazione ha fatto sapere in una nota: “Se vedere quest’acqua nera vi sconvolge è perché, come noi, riconoscete quanto sia prezioso quello che stiamo perdendo. Tutti i rapporti ufficiali, anche quelli di fonte governativa, denunciano che le politiche dei governi sono insufficienti per contenere il surriscaldamento globale entro 1,5°C e ci stanno invece conducendo dritti verso un catastrofico aumento di almeno 2.5°C.”. Ecco il video di quello che hanno combinato.

♠️ Roma – Tinta di nero l’acqua della fontana della Barcaccia 🚰

E’ assurdo che questo gesto vi scandalizzi, quando stiamo vivendo un’emergenza siccità che mette in crisi l’agricoltura, la


Leggi tutto: https://www.notizie.it/roma-ultima-generazione-versa-liquido-nero-nella-barcaccia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.