7 Giugno 2026

Roma soffocata dagli incendi: brucia la collina di Monte Mario e a Ponte di Nona si teme per il parco archeologico

Roma sta vivendo una giornata ancora più calda e irrespirabile a causa di alcuni incendi che stanno soffocando diverse aree della città. Un rogo è divampato a Monte Mario, nei pressi di piazzale Clodio, sede del tribunale, mentre un altro incendio di grandi dimensioni sta interessando il parco archeologico di Ponte di Nona, causando evacuazioni, problemi...
31 Luglio 2024
Incendio collina di Monte Mario roma.jpg

I vigili del fuoco sono al lavoro senza sosta per cercare di domare le fiamme, supportati da elicotteri che effettuano lanci d’acqua sulle aree interessate. Nonostante gli sforzi, l’aria è ancora irrespirabile

@GreenMe

Roma sta vivendo una giornata ancora più calda e irrespirabile a causa di alcuni incendi che stanno soffocando diverse aree della città.

Un rogo è divampato a Monte Mario, nei pressi di piazzale Clodio, sede del tribunale, mentre un altro incendio di grandi dimensioni sta interessando il parco archeologico di Ponte di Nona, causando evacuazioni, problemi respiratori e disagi alla circolazione.

Monte Mario: fiamme vicino alla Rai e al tribunale

Il primo incendio è scoppiato nella zona di Monte Mario, alle spalle di piazzale Clodio, sede del tribunale. Le fiamme, alimentate dal vento e dal caldo torrido, si sono propagate, minacciando la sede Rai di via Teulada e l’Osservatorio Astronomico.

Una densa colonna di fumo nero si è levata in cielo, rendendo l’aria irrespirabile e costringendo all’evacuazione di palazzine e abitazioni vicine. Diverse auto parcheggiate lungo le strade sono state danneggiate dalle fiamme.

La conduttrice


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/roma-soffocata-dagli-incendi-brucia-la-collina-di-monte-mario-e-a-ponte-di-nona-si-teme-per-il-parco-archeologico/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee