Roma Pride 2023, la Regione Lazio revoca il patrocinio all’evento: “Non promuoviamo comportamenti illegali”

È polemica sul Roma Pride 2023: la Regione Lazio revoca il patrocinio all’evento dando vita a un’ondata di risentimento. Leggi tutto Roma Pride 2023, la Regione Lazio revoca il patrocinio all’evento: “Non promuoviamo comportamenti illegali” su Notizie.it.

Argomenti trattati

Scoppia la bufera negli ambienti politici italiani per il Roma Pride 2023: a pochi giorni dalla manifestazione, la Regione Lazio revoca il patrocinio all’evento, scatenando dure reazioni da parte dell’opposizione.

Roma Pride 2023, la Regione Lazio revoca il patrocinio all’evento: “Non promuoviamo comportamenti illegali”

La Regione Lazio ha deciso di revocare il patrocinio al Roma Pride: la sfilata della comunità LGBTQI+ è in programma per il prossimo 10 giugno. In merito alla decisione, l’amministrazione regionale che fa capo a Francesco Rocca, pur ribadendo “il proprio impegno sui diritti civili”, ha affermato che non presterà mai il fianco a “manifestazioni volte a promuovere comportamenti illegali, con specifico riferimento alla pratica del cosiddetto utero in affitto”.

La polemica sull’utero in affitto, quindi, ha incendiato anche il Roma Pride. Di conseguenza, la nuova posizione della Regione Lazio sembra essere stata presa proprio contro la strumentalizzazione ideologia sulla gestazione per terzi.

Il patrocinio inizialmente concesso alla manifestazione era stato duramente contestato, inizialmente, dall’associazione Pro Vita. “Ci chiediamo se il centrodestra non sia in preda ad una schizofrenia”, aveva tuonato Jacopo Coghe, portavoce


Leggi tutto: https://www.notizie.it/la-regione-lazio-revoca-il-patrocinio-al-roma-pride/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.