Roma-Pescara: Salvini, contiamo su primi lotti entro il 2026

“Stiamo cercando di correre per recuperare decenni di promesse mancate e troppi no. Siamo determinati a realizzare l’opera” “La Roma-Pescara era finanziata solo in parte... L'articolo Roma-Pescara: Salvini, contiamo su primi lotti entro il 2026 proviene da Rete8.

“Stiamo cercando di correre per recuperare decenni di promesse mancate e troppi no. Siamo determinati a realizzare l’opera”

“La Roma-Pescara era finanziata solo in parte con il Pnrr (circa 600 milioni). Rfi ha segnalato alcune criticità che rendevano incompatibile l’opera con i tempi di realizzazione chiesti da Bruxelles, e pertanto siamo stati costretti a toglierla dal Piano. L’accordo con la Regione e con il ministro Fitto è di ‘coprire’ le risorse mancanti con altri fondi disponibili, ad esempio quelli del Fondo di sviluppo e coesione (Fsc)”.

Così il ministro per le Infrastrutture Matteo Salvini riguardo alla ferrovia Roma-Pescara in un’intervista pubblicata oggi sul quotidiano ‘il Centro”. “Sono sicuro che con il presidente Marsilio e il ministro Fitto non ci saranno intoppi, e quindi contiamo di avere i primi lotti (lato abruzzese) entro il 2026 e il completamento dei lotti della tratta abruzzese a partire dal 2028. Già l’anno prossimo, però, miglioreremo il collegamento Pescara-L’Aquila
grazie al completamento della bretella di Sulmona” ha aggiunto infine Salvini.


Leggi tutto: https://www.rete8.it/politica/roma-pescara-salvini-contiamo-su-primi-lotti-entro-il-2026/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.