6 Agosto 2026

Roma, muore carbonizzata nelle fiamme provocate da una fuga di gas: la tragica fine di una donna

La tragedia si è verificata a Trastevere. Ad accorgersi dell'accaduto sono stati i vicini di casa allarmati dal fortissimo odore di gas. Purtroppo inutili i soccorsi
31 Luglio 2026
Incendio intervento vigili del fuoco
Foto d'archivio
Una tragedia ha sconvolto il cuore di Roma l’altro pomeriggio. Una donna di 73 anni è stata trovata morta e parzialmente carbonizzata dentro il suo appartamento a Trastevere. La vittima, che viveva da sola in una palazzina del centro storico, è stata sorpresa da una fiammata improvvisa mentre si trovava in cucina, senza avere il tempo di scappare o chiedere aiuto.

I fatti si sono verificati intorno alle 17:00. A far scattare l’allarme sono stati i residenti del palazzo, spaventati da un odore di gas fortissimo e insistente che si era diffuso nell’androne e lungo tutte le scale dello stabile. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. I pompieri, non ricevendo risposte dall’interno, si sono arrampicati fino al terzo piano e sono riusciti ad entrare nell’appartamento forzando una finestra. Una volta dentro i soccorritori hanno fatto la drammatica scoperta: la donna si trovava nel soggiorno, ormai priva di vita e con gravi ustioni sul corpo.

Dai primissimi controlli effettuati sul posto, sembra che il fuoco sia partito proprio dai fornelli della cucina. Una fuga di gas avrebbe provocato una violenta fiammata che ha investito in pieno l’anziana. Successivamente il rogo si è spento da solo, ma il gas ha continuato ad uscire dalle condutture riempiendo la casa e il condominio fino all’arrivo dei soccorsi. La notizia del decesso è stata diffusa ufficialmente soltanto nella giornata di ieri. Sulla vicenda sta indagando la Polizia per chiarire ogni dettaglio.