Roma, la Corte dei Conti di Parigi attribuisce la scalinata di Trinità dei Monti alla Francia. Rampelli (FdI): «Allora richiediamo le opere del Louvre»

Un rapporto dei magistrati d'oltralpe annovera tra i beni di proprietà della Francia a Roma anche la celebre scalinata che parte da Piazza di Spagna, il cui status giuridico sarebbe «da confermare» L'articolo Roma, la Corte dei Conti di Parigi attribuisce la scalinata di Trinità dei Monti alla Francia. Rampelli (FdI): «Allora richiediamo le opere del Louvre» proviene da Open.

C’è qualcosa che non torna in uno degli ultimi documenti a cui ha lavorato la Corte dei Conti di Parigi. Nella ricognizione del patrimonio immobiliare di proprietà dello Stato francese a Roma, ci sarebbe anche la scalinata di Trinità dei Monti, quella che sale da piazza di Spagna, una delle più famose al mondo. Nei mesi scorsi i magistrati parigini hanno fatto un sopralluogo nella Città Eterna per verificare la gestione del patrimonio francese, che conta inestimabili tesori d’arte. Una gestione tutt’altro che accurata, secondo la Corte dei Conti, che parla di sciatteria e disinteresse. Tra i monumenti su cui sembra esserci confusione in merito alla proprietà e alla gestione spunta a sorpresa anche Trinità dei Monti.

L’accordo tra Francia e


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/12/roma-corte-dei-conti-francia-contesa-trinita-dei-monti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.