Roma-Genova, Frecciargento parte 50 minuti in anticipo e lascia a piedi decine di passeggeri: «Per essere puntuali non c’era altra soluzione»

La disavventura venerdì 8 novembre. Il racconto di Salvatore Settis su "La Stampa" L'articolo Roma-Genova, Frecciargento parte 50 minuti in anticipo e lascia a piedi decine di passeggeri: «Per essere puntuali non c’era altra soluzione» proviene da Open.

La disavventura venerdì 8 novembre. Il racconto di Salvatore Settis su “La Stampa”

Venerdì 8 novembre un Frecciargento Roma-Genova è partito 50 minuti in anticipo dalla stazione Termini lasciando a piedi decine di passeggeri. Lo racconta su La Stampa Salvatore Settis, anch’egli protagonista della disavventura. Il treno era programmato per le ore 16,20. Ma alle 16 – si legge – «l’agognato Frecciargento» è sparito dal tabellone delle partenze. Il motivo? Il convoglio era partito alle 15,30. «Per essere puntuale non c’era altra soluzione», la spiegazione imbarazzata del personale di Trenitalia. 

Il suddetto treno non poteva, infatti, percorrere Roma-Firenze sulla linea ad alta velocità. Impraticabile, scrive Settis, per impellenti lavori in corso. E dovendo esser dirottato sulla vecchia linea, sarebbe arrivato


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/11/11/roma-genova-frecciargento-partenza-anticipo-trenitalia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.