Roma, chiuso il concordato, parla Gualtieri: “Atac è salva, è un risultato storico”

Roma. Il concordato è stato superato e Atac è salva. A novembre 2021 il Sindaco Gualtieri aveva presentato il primo rapporto sulla città di Roma in cui la società dei trasporti Atac risultava fortemente in crisi e a rischio fallimento. Il Sindaco di Roma e la società, quindi, avevano iniziato le trattative con i creditori […] Continua a leggere Roma, chiuso il concordato, parla Gualtieri: “Atac è salva, è un risultato storico” su Il Corriere della Città.

Roma. Il concordato è stato superato e Atac è salva. A novembre 2021 il Sindaco Gualtieri aveva presentato il primo rapporto sulla città di Roma in cui la società dei trasporti Atac risultava fortemente in crisi e a rischio fallimento. Il Sindaco di Roma e la società, quindi, avevano iniziato le trattative con i creditori per cercare di salvare l’azienda. E ora l’impresa che sembrava impossibile e difficile è riuscita: l’azienda capitolina dei trasporti è salva, il concordato è stato chiuso. 

Cos’è il concordato

Il concordato preventivo intrapreso dalla società di trasporti Atac e il Sindaco Gualtieri è uno strumento che la legge mette a disposizione dell’imprenditore in crisi o in stato di insolvenza. Il concordato si chiude con un accordo che cerca di rendere parzialmente felici i creditori, così da evitare la dichiarazione di fallimento dell’azienda. Solitamente parliamo di processi lunghi attraversati da varie trattative in cui si può giungere ad un accordo destinato a portare ad una soddisfazione anche parziale dei creditori.

Il Lazio è la regione che esporta il maggior numero di rifiuti: i dati Ispra Il


Leggi tutto: https://www.ilcorrieredellacitta.com/news-roma/cronaca-roma/roma-chiuso-il-concordato-parla-gualtieri-atac-e-salva-e-un-risultato-storico.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.