Roger Waters ha pubblicato una nuova versione di ‘Comfortably Numb’ dei Pink Floyd

La parabola della rockstar e del suo Dr. Feelgood diventa metafora di come ci stiamo dirigendo “comodamente intontiti” verso l’estinzione, senza nemmeno il conforto dell'assolo di David Gilmour The post Roger Waters ha pubblicato una nuova versione di ‘Comfortably Numb’ dei Pink Floyd first appeared on Rolling Stone Italia.

Roger Waters ha pubblicato una nuova versione di Comfortably Numb, il classico dei Pink Floyd di The Wall. La si trova sia sui servizi di streaming, sia su YouTube (vedi qui sotto).

Prodotta da Waters con Gus Seyffert, che suona nella sua touring band, accompagnata da un video inedito, Comfortably Numb 2022 è stata registrata in vari studi del Nord America. È il pezzo che apre il tour dell’addio di Waters, This Is Not a Drill.

Comfortably Numb è una delle canzoni dei Pink Floyd in cui i talenti di Waters e dell’amico-nemico David Gilmour si bilanciano meglio. Nella nuova versione il pezzo è rallentato, l’atmosfera è sinistra. E il ritornello, che nell’interpretazione di Gilmour “apriva” la canzone in modo forte e poetico, è trasformato in una sorta di canto funebre. Non c’è l’assolo di chitarra finale, uno dei più amati della storia, sostituito da una parte vocale senza parole della corista Shanay Johnson che porta la durata di Comfortably Numb 2022 a otto minuti e mezzo.

Negli ultimi anni Roger Waters sta usando vecchie canzoni ricalibrandone il significato in chiave contemporanea, come


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/roger-waters-ha-pubblicato-una-nuova-versione-di-comfortably-numb-dei-pink-floyd/688188/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.