Roblox, si potranno costruire nuovi mondi solo con l’uso delle AI

Roblox è uno dei videogiochi più famosi di sempre. Giocato da oltre 58 milioni di utenti ogni giorno, Roblox viene definito dai propri sviluppatori come…

Roblox è uno dei videogiochi più famosi di sempre. Giocato da oltre 58 milioni di utenti ogni giorno, Roblox viene definito dai propri sviluppatori come una “piattaforma di immaginazione”.

Questo perché grazie al software di sviluppo Roblox Studio, ogni giocatore può realizzare nuovi mondi virtuali tramite il linguaggio di programmazione Lua Script e tramite un editor di elementi tridimensionali.

Le potenzialità di Roblox sono molteplici, tant’è che il team di sviluppo del titolo vorrebbe che diventasse la base del Metaverso, data le grandi possibilità offerte da Roblox Studio per la creazione di mondi che possono rappresentare praticamente ogni cosa, dal Carnevale di Venezia fino all’orientamento universitario.

Tuttavia, anche se il linguaggio alla base della creazione dei mondi, Lua Script, possa apparire semplice a chi possegga delle competenze nell’ambito della programmazione, può risultare ostico per chiunque non abbia mai programmato.

Proprio per questo gli sviluppatori di Roblox hanno annunciato l’arrivo dell’IA generativa, in grado di realizzare codice e mondi soltanto tramite dei comandi testuali, similmente per quanto accade con i testi realizzati da ChatGPT.

I dettagli della IA


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/18/roblox-nuovi-mondi-ai/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.