Roberta Metsola: «L’Europa oggi è più forte grazie alla nostra unità davanti alle crisi» – L’intervista

La presidente del Parlamento europeo commenta con Open le difficoltà del suo mandato ed elenca nuove sfide per la Ue L'articolo Roberta Metsola: «L’Europa oggi è più forte grazie alla nostra unità davanti alle crisi» – L’intervista proviene da Open.

Roberta Metsola ha molti primati – la più giovane presidente del parlamento europeo, la prima originaria di Malta, la prima donna in venti anni – e una frase preferita. La rivolse Winston Churchill al primo ministro inglese, il conservatore Neville Chamberlain, dopo la Conferenza di Monaco del 1938, quella che consegnò la Cecoslovacchia alla Germania nazista: «Avete avuto la scelta tra la guerra e il disonore. Avete scelto il disonore e avrete la guerra». Metsola l’ha usata in discorsi importanti per suggerire, oggi come allora, che la diplomazia non va confusa con l’arrendevolezza perché, come dice a Open, «l’invasione dell’Ucraina ha cambiato tutto».

La difesa di Kiev è stata fin dall’inizio una priorità per la presidente del Parlamento europeo, che ha assunto


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/08/roberta-metsola-ucraina-europa-intervista/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.