Robata le caratteristiche della cottura alla griglia giapponese

Sapevi che Robata è un tipo di cottura alla griglia giapponese? Scopriamo tutto su questa cottura che ha portato anche all’apertura di… L'articolo Robata le caratteristiche della cottura alla griglia giapponese proviene da Wine and Food Tour.

Sapevi che Robata è un tipo di cottura alla griglia giapponese? Scopriamo tutto su questa cottura che ha portato anche all’apertura di ristoranti dedicati ad essa anche in Italia, come il ristorante Robata che ha aperto a Milano!

La cottura alla griglia giapponese chiamata Robata avviene a fuoco diretto e a diffonderla è stato Tomiya Amae, che ha aperto il primo ristorante a Sendai nel 1950. Il ristorante lo ha chiamato Robata ed era una specie di trattoria dove degustare piatti a base di pesce, verdure di stagione e altri prodotti del luogo. Gli alimenti venivano cotti alla robata, ovvero a fuoco diretto, e serviti con il classico sakè. Scopriamo tutte le caratteristiche di questa particolare cottura!

robata cottura – wineandfoodtour.it

Tomiya Amae, ideatore della cottura Robata

La tecnica della cottura Robata alla griglia, come abbiamo visto, è abbastanza recente e rappresenta quello che viene definito il barbecue giapponese. Quando Tomiya Amae decise di aprire il suo primo locale a Sendai non aveva fatto altro che proporre una cottura popolare dei cibi locali, e fu un vero successo.

Nel 1953 Tomiya Amae aprì un altro ristorante


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/robata-le-caratteristiche-della-cottura-alla-griglia-giapponese/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.