Rivoluzionaria Simulazione Astrofisica sui Dischi di Accrescimento

Una simulazione astrofisica rivoluzionaria svela nuove informazioni sui dischi di accrescimento attorno ai buchi neri supermassicci, mettendo in discussione teorie esistenti e aprendo nuove prospettive sulla crescita galattica.

Rivoluzionaria Simulazione Astrofisica sui Dischi di Accrescimento – Scienze Notizie

Un team di astrofisici del Caltech ha realizzato una simulazione rivoluzionaria che ha svelato nuove informazioni sulla formazione dei dischi di accrescimento attorno ai buchi neri supermassicci. Questa simulazione innovativa ha messo in discussione le teorie esistenti fin dagli anni ’70 e ha aperto nuove prospettive per comprendere la crescita e l’evoluzione dei buchi neri e delle galassie.

Il Professore di Astrofisica Teorica Ira S. Bowen, Phil Hopkins, ha dichiarato che questa nuova simulazione rappresenta il culmine di diversi anni di lavoro da parte di due grandi collaborazioni avviate al Caltech.

Il primo progetto, chiamato FIRE (Feedback in Ambienti Realistici), si concentra su fenomeni cosmici su larga scala come la formazione e le collisioni galattiche, mentre il secondo progetto, STARFORGE, si focalizza su processi su scala più piccola come la formazione stellare all’interno di singole nubi di gas. Tuttavia, c’era un divario significativo tra i due progetti che è stato finalmente colmato grazie a questa simulazione pionieristica.

La simulazione ha


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/19/rivoluzionaria-simulazione-astrofisica-sui-dischi-di-accrescimento-5797648


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.