Rivelato segnale radio da una galassia lontana 8,8 miliardi di anni

Circa 8,8 miliardi di anni fa, quando l’universo aveva solo 4,9 miliardi di anni ed era ancora relativamente giovane, una The post Rivelato segnale radio da una galassia lontana 8,8 miliardi di anni appeared first on Ufo e Alieni.

L’idrogeno è un elemento fondamentale del cosmo. Che sia ridotto al suo nucleo carico o ammucchiato in una molecola, la natura della sua presenza può dirti molto sulle caratteristiche dell’Universo sulla più grande delle scale.

Per questo motivo gli astronomi sono molto interessati a rilevare segnali da questo elemento, ovunque si possa trovare.

Ora la firma luminosa dell’idrogeno atomico non caricato è stata misurata più lontano dalla Terra che mai, con un certo margine. Il Giant Metrewave Radio Telescope (GMRT) in India ha rilevato un segnale con un tempo di ricerca – il tempo che intercorre tra l’emissione della luce e il rilevamento – di ben 8,8 miliardi di anni.

Immagine del segnale radio dalla galassia. (Chakraborty & Roy/NCRA-TIFR/GMRT)

Questo ci offre uno scorcio emozionante di alcuni dei primi istanti nell’Universo, che attualmente si stima abbia un’età di circa 13,8 miliardi di anni.

Una galassia emette diversi tipi di segnali radio“, afferma il cosmologo Arnab Chakraborty, della McGill University in Canada. “Fino ad ora, è stato possibile catturare questo particolare segnale solo da una galassia vicina, limitando la nostra conoscenza a quelle galassie più


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/rivelato-segnale-radio-da-una-galassia-lontana-88-miliardi-di-anni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.